Scuolachef Corsi di Pasticceria informati gratis - Scuolachef Scuola professionale di Cucina

Scuolachef Corsi in cucina
Corso di Pasticceria
Anche online
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE E SENZA IMPEGNO

In relazione all'informativa e alla richiesta di consenso Art.13 d.lgs.196/03 del Regolamento (UE) 2016/679 che dichiaro di aver letto, esprimo il mio CONSENSO:

ACCONSENTO al trattamento dei dati personali
A chi è rivolto il corso di Pasticceria
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare le tecniche pratiche di pasticceria, le tecnologie e gli strumenti che si impiegano in laboratorio.
"Scuolachef è la scuola professionale di cucina di Istituto Meschini 1904."
La scuola giusta di formazione al lavoro

Alcuni argomenti:
I dolci al cucchiaio e le torte - elementi di decoro - rifiniture e salse di accompagnamento
le glasse, i fondant e le decorazioni in zucchero, cioccolato e altri elementi di cake design - dolci classici e tradizionali
Dolci alla frutta
Scuolachef Dolci al mirtillo
Preparati alla frutta
Le ganache e le creme alla frutta
Torte alla frutta
Decorazioni
Scuolachef corsi per pasticcere
Pasta di madorle
Elaborazione della pasta di mandorla
Durante il corso i partecipanti saranno impegnati nella realizzazione delle ricette che saranno testate da loro stessi al termine di ogni lezione. A corredo del corso saranno consegnati ad ogni partecipante la divisa con logo Scuolachef, gli attrezzi del mestiere del Pasticcere, i libri di testo.
Dove si tengono i corsi di Scuolachef
Scuolachef ha scelto di tenere i corsi nelle cucine professionali di hotel e ristoranti perchè il mestiere si impara nei luoghi di lavoro.
Risulta fondamentale il connubio tra esperienza ultracentenaria di insegnamento e esperienza pratica nella ristorazione.
Puoi scegliere di frequentare il corso interamente in presenza a Roma
oppure con ll formula mista: corso di cucina online + weekend in presenza.
Attestati riconosciuti
Al termine del corso saranno consegnati ai partecipanti gli Attestati di Scuolachef e HACCP
Addetto alla manipolazione degli Alimenti
(Personale qualificato della ristorazione, riconosciuto dal mercato europeo).
Scuolachef